Camera del lavoro

Alto Lazio

Settimana della memoria

L’iniziativa della CdLt Civitavecchia Roma Nord Viterbo e della Cgil Roma Lazio sul sito del Comune di Oriolo Romano, che ringrazio per l’attenzione dimostrata. E Poi tutta la stampa locale. Domani parleremo dell’intreccio tra storia e memoria, e ascolteremo insieme un concerto perché la musica è un linguaggio universale!

GIOVEDI’ 6 FEBBRAIO CELEBRIAMO LA GIORNATA DELLA MEMORIA A PALAZZO ALTIERI CON LA CGIL
Giovedì alle ore 17:30 presso la Sala degli Avi di Palazzo Altieri la CGIL organizza una tavola rotonda Stefania Pomante e Michele Azzola e con la presenza del Professore Stefano Grego, testimone del rastrellamento di Roma, del giornalista Daniele Camilli, del Presidente della Provincia Pietro Nocchi, del Sindaco Emanuele Rallo e di Francesco Boscheri della Rete degli Studenti.
Inoltre, si alterneranno letture tratte dal racconto “16 ottobre 1943” di Giacomo De Benedetti curate da Vanda Fontana.
Seguirà infine il concerto della “Testaccio klezmer orchestra”, un ensemble di 16 elementi, diretta dal maestro Gabriele Coen.
Il klezmer è l’antica musica delle comunità ebraiche dell’Europa orientale che sta attraversando negli ultimi trenta anni, insieme a tutta la cultura yiddish, una nuova grande riscoperta in America e in Europa.
Un pomeriggio da non perdere, ricco di contenuti e di bei momenti culturali.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn